Castello di Mazzè: il nucleo antico risale al 1300, fatto edificare dai conti Valperga, signori del Canavese.
Nel secolo scorso ha subito numerosi interventi che ne hanno modificato l'originaria struttura.
Attualmente presenta un aspetto assai curato di castello medioevale. La sala del trono offre una suggestiva cornice all'aperitivo, mentre la sala delle armi, situata al primo piano, può ospitare circa 130 persone nell'allestimento di un banchetto nuziale.
Castello di Mercenasco: esso sorge su fortificazioni che risalgono al XV secolo. Proprietà dei conti Valperga di Masino nel sec. XVI, in seguito fu dimora dei marchesi Graneris de la Roche e dei marchesi Compas di Brichanteau. Il castello è abitato dai conti Benso di Villamirana, che permettono di allestire il ricevimento in 4 sale arredate elegantemente con mobili antichi. La capienza del castello consente di distribuire 250 persone circa negli ambienti situati al primo piano. Esso offre agli ospiti anche un bellissimo parco.
Castello di Moncrivello: le antiche mura del duecentesco maniero situato vicino a Cigliano offrono l'austera cornice a due ampi locali che possono accogliere circa 180 persone. La sua posizione dominante fornisce il pretesto per uno sguardo al bellissimo paesaggio sottostante. Un giardino assai curato accoglie gli sposi, ai quali viene concesso il privilegio di poter accedere alla visita delle stanze situate al primo piano.
Castello nei pressi del Canavese: imponente costruzione settecentesca, situata sul territorio di Ivrea, offre alte sale affrescate e sale elegantemente arredate (a costi differenti). Raggiunge una eccezionale capienza di 800 persone.
Castello nei pressi di Torino: maniero del Trecento, è uno dei più suggestivi castelli della zona con la sua imponente mole fortificata. Ai ricevimenti è concesso l'uso della galleria e di due sale laterali. Il parco consente di allestire all'aria aperta.
Castello situato nel territorio di Torino: imponente castello, in posizione comodissima a tangenziali e autostrade. Esso consente di accogliere gli ospiti del ricevimento nel salone centrale con le due sale laterali elegantemente arredati ed anche nella spaziosa orangerie.
Orangerie del castello di Pralormo: l'antica serra del castello di Pralormo (35 km da Torino) è stata trasformata in un bellissimo luogo di riunione per ricevimenti. Le sale, dotate di riscaldamento e arredate con sobria eleganza, offrono una stupenda vista attraverso ampie vetrate. Nel parco è possibile preparare un allestimento "en plein air", collocandovi tensostrutture e coreografie pagode. La capienza interna è di circa 120 persone, quella esterna di 170 persone.
Palazzina di caccia di Stupinigi: l'imponente costruzione settecentesca progettata dall'architetto regio Filippo Juvarra, con il suo parco e gli immensi terreni circostanti, fu concepita e realizzata per ospitare le "chasses a' courre" del sovrano. Della stupenda palazzina è stata concessa l'utilizzazione della citroniere (senza arredi né decorazioni) per l'allestimenti di ricevimenti privati. Questo locale raggiunge la capienza di 600 persone.
Palazzo nel cuore storico di Torino: fu costruito alla fine del Seicento dal Baroncelli. Fu restaurato alla metà del Settecento da B. Alfieri, al quale si deve il monumentale scalone e la decorazione degli appartamenti. Attualmente è sede dell'Opera Pia Barolo, voluta dai marchesi Tancredi e Giulia Barolo. Ai ricevimenti sono destinate 3 sale elegantemente arredate con mobili antichi.
Palazzo situato a Poirino: risale al 1898 ed offre un ambiente ideale per banchetti e ricevimenti. Il piano terreno presenta un elegante arredamento moderno, mentre ampie finestre ad arco accentuano la luminosità della sala del primo piano. Esso offre una capienza di circa 130 persone.
Vigna sulla collina torinese: offre ai suoi ospiti una stupenda vista sulla città all'esterno ed ambienti intimi ed elegantemente arredati all'interno. Immersa in un ampio parco, raggiunge una capienza di circa 170 persone.
Villa a Castelnuovo Don Bosco: immersa nel verde della collina artigiana offre ambientui eleganti e suggestivi. La capienza offerta agli ospiti è di circa 70-80 persone distribuite in un ampio ingresso, un salone, una sala ed una saletta - libreria.
Villa sulla collina di Castiglione Torinese: riunisce i suoi ospiti in raffinati ambienti, arredati con mobili in stile. Essa consente di accogliere circa 150 persone.
Villa situata a Sanfrè: nella suggestiva cornice di uno stupendo parco, dispone di cinque sale elegantemente arredate con mobili in stile e cimeli di famiglia. Esse consentono di ospitare un centinaio di ospiti in tre stanze. Il Party propone anche l'allestimento del banchetto esterno, con l'utilizzo di stupende pagode che possono ospitare fino a 250 persone sedute.
Copyright © 2002 Il Party Tutti i diritti riservati